Appartamenti in Vendita a Firenze

Culla del Rinascimento, museo a cielo aperto nonché città natale di Dante, Firenze è considerata una delle più belle e affascinanti città al mondo. Non c’è mese dell’anno in cui sia invasa da folle di turisti desiderosi di respirare l’atmosfera magica e a tratti surreale che questa città riesce a trasmettere ai suoi visitatori. Non solo turisti, numerosi studenti e liberi professionisti vengono rapiti dalla magia di questa meravigliosa città tanto che avendo deciso di trasferirvisi partono alla ricerca di appartamenti a Firenze vendita.

Noi di Studio Tecnico 2000 consigliamo a chiunque stia pensando o sia in procinto di andare a vivere nel capoluogo toscano di conoscere e familiarizzare con i diversi quartieri. In questo modo da potremo aiutare meglio la nostra clientela a trovare gli appartamenti a Firenze in vendita al migliore prezzo.

Per chi per lavora o studia in centro la migliore scelta può sembrare a prima vista il  Centro Storico, dove ci si immerge nella culla del Rinascimento e si possono raggiungere i più bei monumenti a piedi.

Quando si pensa al centro viene subito in mente Santa Croce con la splendida Basilica e le viuzze piene di negozi e pelletterie ma anche San Marco ha un grande fascino, specialmente se amate vintage e mercatini delle pulci. Che dire poi di San Lorenzo, famosa per l’artigianato in pelle o del quartiere Fortezza da Basso, sede della Fortezza Medicea che racchiude al suo interno uno pochi esempi di architettura contemporanea nel centro di Firenze.

Purtroppo per chi cerca appartamenti in vendita a Firenze il centro storico spesso non è la miglior scelta, in primo luogo per via dei prezzi piuttosto alti e in secondo luogo per il perenne viavai di turisti che rischia di rendere un po’ troppo caotica la quotidianità.

Considerando questi due fattori ci sentiamo di consigliare i quartieri di Gavinana, Campo Marte, Coverciano, la zona di Piazza Alberti, Varlungo e Isolotto, poco lontani dal centro ma ben collegati e sicuramente più vivibili. Risparmiare evitando il caos della città si può anche a Firenze. Se amate la tranquillità, il verde e non volete impazzire a trovare parcheggio consigliamo il quartiere Bolognese con il suo splendido Giardino degli Orti e Piazza della Libertà, zona che pullula di negozi, supermercati, ristoranti. Se siete fortunati a Figline Valdarno potrete incrociare Sting, che vi ha comprato casa recentemente. Se amate i panorami mozzafiato e i grandi parchi considerate con attenzione la zona di Oltrarno, conosciuta per il bel mercato rionale e i numerosi negozietti di antiquariato oppure il quartiere di Porta al Prato, vicino al parco Le Cascine.